Azienda metalmeccanica con sede a Sassuolo (MO), per ampliamento organico, ricerca
TECHNICAL CUSTOMER SERVICE
L’azienda desidera incontrare una risorsa con qualche anno di esperienza nell’assistenza tecnica presso aziende di produzione macchinari industriali, non in ruoli di responsabilità ma in possesso di doti di team leader che, a tendere, dopo un periodo di formazione di circa 6/12 mesi, possa crescere nella funzione, arrivando a coordinare un team di colleghi.
La risorsa, una volta entrato a pieno regime nel ruolo, si occuperà sia di erogare formazione tecnica specifica, sia di proporre un piano di sviluppo personalizzato per ciascuno addetto, per garantire crescita a tutti i componenti del team.
L’obiettivo sarà quello di garantire la massima soddisfazione al cliente in fase di assistenza, promuovendo una solida comprensione tecnica dei prodotti fabbricati dall’azienda nonché il loro corretto utilizzo e funzionamento.
A tal fine, collaborerà in maniera costante con gli altri reparti aziendali per il miglioramento dei processi operativi e dei prodotti.
Svolgerà principalmente le seguenti attività:
- Fornire assistenza tecnica specializzata ai clienti sulle macchine e sui prodotti aziendali;
- Organizzare test e dimostrazioni di prodotto per i clienti, in collaborazione con il reparto commerciale, sia Italia che export;
- Pianificare e condurre corsi di formazione rivolti a distributori e clienti italiani;
- Erogare formazione interna al personale in area vendite e agli altri dipartimenti aziendali che ne necessitano;
- Presentare report periodici sull'andamento del reparto tecnico e concordare azioni di miglioramento con il responsabile diretto;
- Coordinarsi con il Responsabile Qualità per ottimizzare le procedure interne e assicurare l’aggiornamento continuo dei processi.
Competenze richieste:
- Diploma tecnico e gradita laurea tecnica;
- Ottime abilità informatiche;
- Buona conoscenza dell’inglese e gradita conoscenza di una seconda lingua;
- Competenze tecniche specifiche sui sistemi di assistenza e tecniche di manutenzione;
- Esperienza di circa 5 anni nell’assistenza tecnica nel settore industriale;
- Capacità di gestione dei progetti;
- Competenze nella formazione e sviluppo del personale;
- Leadership per coordinare e far crescere i tecnici della manutenzione.
Completano il profilo:
- Abilità di lavoro in team;
- Competenze comunicative e relazionali;
- Interesse per le tecnologie emergenti e per le soluzioni all'avanguardia nel settore della manutenzione;
- Approccio al miglioramento continuo.
Richiesta disponibilità a trasferte in Italia.
Si offre un contratto a tempo indeterminato con una RAL massima di 40 mila euro, da concordarsi in base all’esperienza della risorsa.
Previsti buoni pasto e auto aziendale.
Sede di lavoro: Sassuolo (MO).
La risorsa, una volta entrato a pieno regime nel ruolo, si occuperà sia di erogare formazione tecnica specifica, sia di proporre un piano di sviluppo personalizzato per ciascuno addetto, per garantire crescita a tutti i componenti del team.
L’obiettivo sarà quello di garantire la massima soddisfazione al cliente in fase di assistenza, promuovendo una solida comprensione tecnica dei prodotti fabbricati dall’azienda nonché il loro corretto utilizzo e funzionamento.
A tal fine, collaborerà in maniera costante con gli altri reparti aziendali per il miglioramento dei processi operativi e dei prodotti.
Svolgerà principalmente le seguenti attività:
- Fornire assistenza tecnica specializzata ai clienti sulle macchine e sui prodotti aziendali;
- Organizzare test e dimostrazioni di prodotto per i clienti, in collaborazione con il reparto commerciale, sia Italia che export;
- Pianificare e condurre corsi di formazione rivolti a distributori e clienti italiani;
- Erogare formazione interna al personale in area vendite e agli altri dipartimenti aziendali che ne necessitano;
- Presentare report periodici sull'andamento del reparto tecnico e concordare azioni di miglioramento con il responsabile diretto;
- Coordinarsi con il Responsabile Qualità per ottimizzare le procedure interne e assicurare l’aggiornamento continuo dei processi.
Competenze richieste:
- Diploma tecnico e gradita laurea tecnica;
- Ottime abilità informatiche;
- Buona conoscenza dell’inglese e gradita conoscenza di una seconda lingua;
- Competenze tecniche specifiche sui sistemi di assistenza e tecniche di manutenzione;
- Esperienza di circa 5 anni nell’assistenza tecnica nel settore industriale;
- Capacità di gestione dei progetti;
- Competenze nella formazione e sviluppo del personale;
- Leadership per coordinare e far crescere i tecnici della manutenzione.
Completano il profilo:
- Abilità di lavoro in team;
- Competenze comunicative e relazionali;
- Interesse per le tecnologie emergenti e per le soluzioni all'avanguardia nel settore della manutenzione;
- Approccio al miglioramento continuo.
Richiesta disponibilità a trasferte in Italia.
Si offre un contratto a tempo indeterminato con una RAL massima di 40 mila euro, da concordarsi in base all’esperienza della risorsa.
Previsti buoni pasto e auto aziendale.
Sede di lavoro: Sassuolo (MO).
rif. 66163-MO
Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono rispondere a questo annuncio:
tramite l'apposito pulsante "Invia il curriculum" posto qui sotto;
inviando il proprio curriculum a Unimpiego Confindustria - sede di Modena - tramite posta elettronica (modena@unimpiego.it), riportando nell'oggetto del messaggio il numero di riferimento.
Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.
In alternativa inserisci il tuo CV nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA.
Se non vuoi registrarti ma vuoi rispondere all'annuncio compila il seguente form