Società di servizi alle imprese, specializzata in elaborazioni contabili e amministrazione del personale per conto terzi, per ampliamento organico della sua sede di Modena, ricerca
PAYROLL SPECIALIST
La risorsa sarà responsabile della gestione del processo di elaborazione paghe e contributi, garantendo precisione, conformità normativa e rispetto delle scadenze.
Collaborerà con i team Risorse Umane e Finance dei clienti per assicurare un’efficace gestione amministrativa del personale.
Si occuperà delle seguenti attività:
• Gestione delle pratiche amministrative connesse all’instaurazione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro;
• Aggiornamento dei dati del personale del cliente nei sistemi payroll, assicurando l’accuratezza e la conformità delle informazioni;
• Calcolo ed elaborazione delle retribuzioni, inclusi stipendi, straordinari, benefit, e contributi previdenziali e fiscali;
• Verifica di tutte le conformità normative in materia di diritto del lavoro e previdenza sociale;
• Comunicazioni con enti previdenziali e fiscali, rispettando le scadenze mensili e annuali per contributi e tasse;
• Verifica e contabilizzazione mensile degli stipendi, collaborazione con il Finance del cliente per la chiusura contabile mensile, riconciliazione dei conti payroll e controlli interni;
• Preparazione della reportistica post-paga e supporto al cliente su richieste legate a stipendi, trattenute, tasse e benefit.
Requisiti:
• Diploma in ragioneria o diploma/laurea in economia, amministrazione aziendale, giurisprudenza, consulenza del lavoro o discipline affini;
• Approfondita conoscenza delle normative del lavoro, leggi fiscali e previdenziali;
• Autonomia nell’elaborazione paghe e nei relativi adempimenti periodici;
• Ottima conoscenza dei software di gestione paghe e contributi; preferibile conoscenza di Zucchetti e/o TeamSystem a livello operativo;
• Conoscenza del pacchetto Office in particolare competenze nell’uso di Excel e strumenti di reportistica;
• Gradita conoscenza inglese, livello B2;
• Almeno 5 anni di esperienza nell’ambito payroll, preferibilmente in aziende strutturate o studi di consulenza del lavoro.
Completano il profilo:
• Eccellenti capacità comunicative e di problem-solving;
• Attitudine al lavoro di squadra e orientamento al cliente;
• Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di rispettare scadenze stringenti;
• Etica professionale e riservatezza.
Si offre un contratto di assunzione full-time commisurato alla professionalità del candidato con CCNL Metalmeccanici Industria, 14esima mensilità, buoni pasto e possibilità di smart-working.
Sede di lavoro: Modena.
Collaborerà con i team Risorse Umane e Finance dei clienti per assicurare un’efficace gestione amministrativa del personale.
Si occuperà delle seguenti attività:
• Gestione delle pratiche amministrative connesse all’instaurazione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro;
• Aggiornamento dei dati del personale del cliente nei sistemi payroll, assicurando l’accuratezza e la conformità delle informazioni;
• Calcolo ed elaborazione delle retribuzioni, inclusi stipendi, straordinari, benefit, e contributi previdenziali e fiscali;
• Verifica di tutte le conformità normative in materia di diritto del lavoro e previdenza sociale;
• Comunicazioni con enti previdenziali e fiscali, rispettando le scadenze mensili e annuali per contributi e tasse;
• Verifica e contabilizzazione mensile degli stipendi, collaborazione con il Finance del cliente per la chiusura contabile mensile, riconciliazione dei conti payroll e controlli interni;
• Preparazione della reportistica post-paga e supporto al cliente su richieste legate a stipendi, trattenute, tasse e benefit.
Requisiti:
• Diploma in ragioneria o diploma/laurea in economia, amministrazione aziendale, giurisprudenza, consulenza del lavoro o discipline affini;
• Approfondita conoscenza delle normative del lavoro, leggi fiscali e previdenziali;
• Autonomia nell’elaborazione paghe e nei relativi adempimenti periodici;
• Ottima conoscenza dei software di gestione paghe e contributi; preferibile conoscenza di Zucchetti e/o TeamSystem a livello operativo;
• Conoscenza del pacchetto Office in particolare competenze nell’uso di Excel e strumenti di reportistica;
• Gradita conoscenza inglese, livello B2;
• Almeno 5 anni di esperienza nell’ambito payroll, preferibilmente in aziende strutturate o studi di consulenza del lavoro.
Completano il profilo:
• Eccellenti capacità comunicative e di problem-solving;
• Attitudine al lavoro di squadra e orientamento al cliente;
• Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di rispettare scadenze stringenti;
• Etica professionale e riservatezza.
Si offre un contratto di assunzione full-time commisurato alla professionalità del candidato con CCNL Metalmeccanici Industria, 14esima mensilità, buoni pasto e possibilità di smart-working.
Sede di lavoro: Modena.
rif. 66204-MO
Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono rispondere a questo annuncio:
tramite l'apposito pulsante "Invia il curriculum" posto qui sotto;
inviando il proprio curriculum a Unimpiego Confindustria - sede di Modena - tramite posta elettronica (modena@unimpiego.it), riportando nell'oggetto del messaggio il numero di riferimento.
Se sei già registrato effettua il LOGIN e invia la candidatura.
In alternativa inserisci il tuo CV nella banca dati di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA.
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